La melanina va oltre la protezione UV

Le radiazioni solari, visibili e invisibili, sono responsabili di danni cumulativi agli occhi che possono deteriorare nel tempo il prezioso dono della vista. La Melanina, oltre ad assorbire totalmente le radiazioni ultraviolette (UV), invisibili ma nocive, assorbe anche le radiazioni visibili ad alta energia (HEV) in maniera proporzionale alla loro capacità di procurare danni all’occhio: Assorbe quindi il viola più del blu, il blu più del verde, il verde più del giallo, e così via. Tutto ciò senza compromettere l’equilibrio biofisico della visione e la naturale percezione dei colori. Con la Melanina, non solo si protegge efficacemente gli occhi dalle radiazioni solari, ma si riduce notevolmente l’abbagliamento, si mantiene elevata la visibilità, aumenta la nitidezza delle immagini ed il loro contrasto cromatico, senza alterare il colori ed il comfort della visione. Tutto ciò avviene in perfetta sintonia con la natura.


La melanina nei nostri occhi diminuisce al passare degli anni

La Melanina originariamente presente negli occhi diminuisce di circa il 20% a 40 anni e del 30% a 50, e diminuisce così la loro naturale difesa dalle radiazioni solari. Gli occhiali alla Melanina rappresentano quindi un efficace rimedio a questo problema. Il ruolo che svolge la Melanina nella protezione degli occhi è molto importante. Molti scienziati hanno dichiarato che la Melanina negli occhi riduce i rischi della cecità senile dovuta alla degenerazione della retina.


Oggi potete proteggere i vostri occhi con lo stesso pigmento scelto dalla natura

In sintesi, la Natura ci ha dato la Melanina per proteggere i nostri occhi e la nostra pelle dalla normale esposizione alle radiazioni solari. Purtroppo, la Melanina negli occhi diminuisce all’aumentare dell’età, mentre i rischi aumentano a causa del degrado ambientale (buco d'ozono), del maggior tempo che si trascorre al sole (mare e montagna) e dell’aumentare della vita media dell’uomo.

Le lenti solari alla Melanina sono il mezzo più efficace che l’uomo abbia mai trovato per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari, in sintonia con la natura.

Per questo, la Melanina si affermerà sempre di più come l’elemento protettivo ideale nelle lenti solari, a prescindere dalle loro evoluzioni costruttive, estetiche e funzionali.


Conclusioni

Le lenti Melanina offrono i seguenti vantaggi all’utilizzatore:

  • Proteggono gli occhi contro tutte le patologie oculari correlate alle radiazioni solari
  • Ci permettono di vedere i colori in modo naturale, senza alterazioni cromatiche
  • Nessun’altra lente oggi sul mercato può dare una migliore protezione senza alterare il comfort visivo e la naturale percezione dei colori
  • Rallentano l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe intorno agli occhi
  • Riducono l’abbagliamento e il conseguente affaticamento visivo
  • Migliorano la nitidezza e il contrasto delle immagini
  • Riducono lo stress visivo e aumentano il comfort
WhatsApp

Con WhatsApp sei sempre informato sul prodotto che hai richiesto, al numero

349 5627439

Spedizioni in tutta Italia

Servizio di fototessere in formato adatto a Carte d’Identità, Patenti e Passaporti

in 1 minuto

Spedizioni in tutta Italia

Si effettuano spedizioni in tutta Italia, per un max di 2 kg, al costo di

8,00 euro