Il nostro metodo di lavoro comprende una particolare attenzione all’igiene visiva, alla postura e ad altri elementi che possono influire sulla qualità della visione.

Il controllo della vista viene effettuato attraverso un esame approfondito, tarato sulle esigenze uniche della persona. Infatti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, “vedere molto non è sinonimo di vedere bene”: l’occhio non è un recettore statico scollegato dal resto del corpo e per questo è necessario comprendere l'equilibrio unico creato dall’organismo per poter mettere in comfort il sistema visivo.

La prescrizione optometrica finale è il risultato di: una serie di test, delle passate abitudini visive, alle nuove esigenze visive della persona.


Controlli:


Training Neurovisivo

Il Treaning Neurovisivo è una procedura che induce plasticità attività-dipendente nella corteccia visiva. La plasticità neuronale è il risultato dell’apprendimento percettivo, tramite il quale allenando certi compiti visivi si ottiene un miglioramento nelle funzioni visive. Il training ha lo scopo di migliora le connessioni neurali tra i neuroni della rete che avviene attraverso la ripetizione di un compito che consiste nel rilevare uno stimolo Gabor (variazione sinusoidale di luminanza convoluta con una Gaussiana).

Per saperne di più

Coordinazione visuo-motorio e visuo-cognitivo

Ripristinare, riequilibrare e canalizzare il nostro bioritmo che ci porta a compiere in maniera precisa una determinata azione con agilità e nel giusto “tempismo” in maniera del tutto automatica.
Oltre l’80% degli stimoli sensoriali sono visivi e la struttura tempo/spazio deriva da questi stimoli.
Migliorare l’efficienza del sistema visivo facilita e migliora gli schemi motori automatici necessari per la vita di tutti i giorni.
Allenare l’integrazione tra occhi, cervello e movimento migliora le performance sportive. Adatto anche per migliorare la concentrazione nello studio.
Il programma di coordinazione visio-motorio e visio-cognitivo è adatto per età dai 7 anni in poi e a qualsiasi sportivo di qualsiasi disciplina sportiva.

Lo sapevi che...

Tuo figlio legge lentamente e fatica a comprendere il testo?

Cappello Centro Ottico è il primo Centro riconosciuto a Padova ad impiegare l’innovativo protocollo computerizzato TETRA® per la valutazione precoce della Dislessia Visiva.

Maggiori informazioni
Lo sapevi che...

Screening pressione dell’occhio come prevenzione, perchè?

Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico attraverso l’aumento continuo della pressione intraoculare, che può portare a danni permanenti e anche alla cecità.

Maggiori informazioni
Lo sapevi che...

Il tuo bambino vede correttamente con tutti e due gli occhi?

Il senso della vista fornisce al cervello informazioni sul mondo esterno e rappresenta il canale primario di comunicazione, importante nel bambino perché il bambino impara “imitando”.

Maggiori informazioni
Lo sapevi che...

Cheratocongiuntivite primaverile Vernal, una patologia ancora poco conosciuta

Bruciore e prurito agli occhi, lacrimazione, fotofobia nei bambini in età scolare o pre-adolescenziale possono essere i sintomi di una comune congiuntivite allergica.

Maggiori informazioni
Lo sapevi che...

Filtri selettivi

Numerose patologie oculari traggono beneficio, come hanno dimostrato molte ricerche a livello mondiale, dalla prescrizione di filtri selettivi.

Maggiori informazioni
WhatsApp

Con WhatsApp sei sempre informato sul prodotto che hai richiesto, al numero

349 5627439

Spedizioni in tutta Italia

Servizio di fototessere in formato adatto a Carte d’Identità, Patenti e Passaporti

in 1 minuto

Spedizioni in tutta Italia

Si effettuano spedizioni in tutta Italia, per un max di 2 kg, al costo di

8,00 euro