Al termine del percorso applicativo programmato assieme alla persona, si potrà stabilire quale dispositivo rispecchi e soddisfi le proprie esigenze. Una scelta attenta e studiata permette di utilizzare le lenti a contatto per tutta la vita.
La valutazione dell’idoneità all’utilizzo delle lenti a contatto morbide o rigide gas-permeabili è effettuata in base ad un protocollo la cui validità ha permesso di ottenere ottimi risultati nel corso del tempo, permettendo l'utilizzo di lenti a contatto anche a soggetti che erano stati precedentemente definiti “non idonei”.
Privilegiamo prodotti caratterizzati da particolari proprietà chimico-fisiche e da materiali di ultima generazione, in modo da consentire un buon livello di tollerabilità anche a persone con elevata sensibilità oculare. Le qualità specifiche dei materiali e le relative geometrie, fornite da varie aziende produttrici, vanno accuratamente valutate in relazione alle caratteristiche del portatore: ogni organismo è unico, così come unica è la reazione di questi alla lente a contatto indossata. Per questo motivo consigliamo, ogni qualvolta si cambi tipo di lente, marca o parametri di costruzione, procedere ad un accurato controllo volto a evitare eventuali complicanze, che potrebbero manifestarsi anche in modo asintomatico.
Lenti a contatto morbide e rigide gas-permeabili che compensano i seguenti difetti visivi:
Lenti rigide gas-permeabili che compensano irregolarità corneali:
Le lenti vengono realizzate da diversi laboratori specializzati e selezionati in tutto il mondo, su parametri espressamente ricettati da noi. In questo modo, progettiamo lenti anche per i casi più complessi.
Lo Studio si occupa da anni di bambini, dai sette anni in poi. Si gestiscono e si correggono piccoli pazienti con lenti a contatto per dare loro la possibilità di non estraniarsi dal gruppo sociale, nel caso in qui debbano frequentare uno sport tipo: nuoto, danza, atletica ecc. dove l’occhiale tradizionale risulta invalidante, oppure in quei casi l’uso dell’occhiale non è sufficiente per una correzione visiva ottimale. Delicati aspetti psicologici, optometrici, e contattologici sono gestiti con particolare attenzione e professionalità.
Le lenti a contatto rappresentano oggi, sia per motivi pratici che estetici, uno dei metodi più utilizzati per la correzione dei difetti visivi.
Maggiori informazioni